giovedì, febbraio 22, 2007

Ma che bella atmosfera...

Ci mancava solo la crisi di governo e qui l'atmosfera oggi è veramente invivibile… Il caro collega ritardatario di ieri (si è presentato alle 10 passate dicendo… 'Ho deciso che ho talmente tanti permessi che faccio i miei giri utilizzando questi invece di farli dopo l'orario di lavoro'), oggi è arrivato prima delle otto ed è nero come la pece!!! Forse un po' agitato per l'incontro di oggi ma anche la notizia del governo deve aver contribuito al suo buon umore. Non che a me faccia piacere, anzi… diciamo che speravo in un governo un po' più stabile, ma con le premesse iniziali non avevo molta fiducia…
Ma dato che di politica non ne capisco nulla, non voglio soffermarmi su questo aspetto, staremo a vedere come si evolve questa situazione e nel frattempo stamattina il tg ha dato una notizia abbastanza esilarante: 'Sospeso lo sciopero dei benzinai che il governo incontrerà nei prossimi giorni' Ed una domanda nasce spontanea 'Quale governo???' Beh, sì … si ride per non piangere, giusto???
Nel frattempo siamo arrivati a giovedì, la dieta prosegue, ieri ho fatto super a modo, sono stata bravissima, anche se gli effetti collaterali, peraltro annunciati, cominciano a farsi sentire. Lasciamo perdere che ho bisogno di un bagno sempre nelle vicinanze, ho qualche problema intestinale che si confonde con il brontolio dello stomaco che ogni tanto mi aggredisce… Ieri sera ero veramente capottata sul divano, con gli occhi che mi si chiudevano mentre cercavo di stare sveglia per vedere le puntate di Lost che abbiamo registrato martedì…
Stamattina invece non sto malissimo, a colazione mi sono bevuta il mio teino ed ho mangiato una banana… ed il fatto che questo frutto mi accompagnerà per tutta la giornata mi tira un po' su il morale. Se riesco a mangiarla verso le cinque oggi pomeriggio, mi potrebbe aiutare anche in previsione della palestra… Sì, per il momento avrei deciso che ci vado, poi si vedrà come procede la giornata. La prima mega scorta di minestrone sta per finire… ho fatto un 'contratto' con la mamma, oggi le porto tutta la verdura che avevo preso per farlo a casa, e lei 'gentilmente' me ne preparerà un'altra scorta per i prossimi giorni… Così almeno non dovrò sorbirmi gli odori meravigliosi che la cottura di questo intruglio sprigiona!! :-D
Ieri sera mi sono anche fatta prendere da una 'insana' idea… mi sono messa a contare le pubblicità alimentari ed ho notato che in ogni gruppo di pubblicità ce ne sono 4-5, mica poche!!! Così mentre lo stomaco brontola, barrette di cioccolata mi perseguitano, mi fa gola persino i cereali da mangiare alla mattina, per non parlare di quel nuovo mega-panino del Mc Donald che mi fa addirittura scendere un filino di bava… Se posso sognare cosa mangiare alla fine di questa tortura (cosa che non farò… ma i sogni non dovrebbero ingrassare), vorrei proprio entrare in un Mc, mangiarmi un mega panino con cotoletta di pollo, una montagna di patatine fritte immerse nella salsa barbecue, quanche crocchetta di pollo ed un bicchierone maxi di coca cola… e questo per pranzo… per cena, da Cosino a Barberino, una bella fiorentina con contorno di patatine fritte… Sì, una bella giornatina così e poi potrei anche lasciare questa landa desolata felice!! ;-)
Sto scherzando logicamente, ma per la fiorentina non ho ancora abbandonato l'idea… se non mangio pane e limito le patate, la carne in sé ho visto che non fa tanti danni… chissà che non ci scappi una ricompensa per tutti questi sacrifici??? OK, basta così, anche per oggi mi sono massacrata a sufficienza pensando al cibo alle otto di mattina...

1 commento:

Pecorella Smarrita ha detto...

Ecco un'altra affamata all'appello... Durante la convalescenza, quando non potevo proprio mangiare, mi capitava di svegliarmi la notte masticando, avevo appena sognato di star mangiando qualcosa di gustoso! Ora ci si è messa pure la quaresima... Non so per quanto potrò resistere, che dici ci diamo la "manina" ed insieme entriamo da MC'????
Un affettuoso abbraccio PecorellaSmarrita ;O)