giovedì, febbraio 01, 2007

Gennaio finito...

Ridendo e scherzando (mica tanto…), il 'mio' mese più lungo dell'anno se n'è andato!!! Immergiamoci dunque nel nuovo mese, il mese del carnevale, in cui 'ogni scherzo vale'… Diciamo che questo evento è sentito dalla sottoscritta in modo inversamente proporzionale al Natale… Non lo sopporto proprio il carnevale!!! Non mi è mai paciuto, nemmeno da piccola… Ho sempre odiato andare in giro con un travestimento di qualsiasi tipo esso sia, cercando di schivare la schiuma che da sempre ho odiato… L'unica cosa che salvo di questo evento sono i dolci: adoro i tortellini dolci e le chiacchiere (o come le chiama la mia mamma… le frappe). Dopo la scorpacciata di tortellini della settimana scorsa, ho già messo in croce la mamma per le frappe, ma ieri mi ha detto che ha ripreso le castagne e la marmellata e quindi c'è persino la speranza di avere un'altra fase di tortellini :-D Vi starete chiedendo come si sposino queste golosità con la mia dieta e la risposta è che non si sposano affatto, li faccio sposare io!!! Nel senso che invece di godermeli alla fine di un pasto, cerco di mangiarne qualcuno a colazione al posto delle solite fette biscottate ed anche se so benissimo che non è la stessa cosa, secondo me a guardarci bene non sono tantissime calorie in più. Il bello è solo riuscire a resistere nel dopo cena alla loro presenza inquietante sul tavolo della cucina… quelle sono veramente belle miserie!!!
Purtroppo però si avvicina anche il controllo dalla dietologa ed anche questo mese non sono stata tanto brava o almeno… io credevo di non essere stata malvagia, ma la mia bilancia non ne vuole proprio sapere, se poi ci mettiamo che nei prossimi due weekend dovrei avere sgarri all'inverosimile, non andiamo per niente bene… Chissà forse, non riesco a mangiare meno di così, non riesco a ridurre il mio regime alimentare, cosa forse necessaria per ricominciare a calare… Il picco più basso l'ho registrato una mattina il cui risveglio è stato all'insegna del brontolio di stomaco… Non credo che si debba arrivare a questo per continuare a calare, altrimenti sono finita!!! Il mio alien personale deve stare zitto per la maggior parte del giorno, altrimenti è davvero finita!!! Come faccio a lavorare, arrabbiarmi, andare in palestra, fare le piroette con l'alien che si lamenta… e impossibile!!!
Comunque a proposito di piroette, oggi sono arrivata a lavorare molto presto, dopo aver fatto tutto di corsa… perché il tato è andato a portare l'alfa dal meccanico per il tagliando, poi stasera ci catapultiamo in palestra e dopo a teatro… Beh, tanto per non perdere l'abitudine e stare belli tonici… Adesso è meglio che mi metta al lavoro… buona ronfata a tutti… ops… volevo dire buon lavoro a tutti!!!

Nessun commento: