mercoledì, febbraio 21, 2007

Di gran lena...

Stamattina mi ci sono buttata a capofitto… niente scuse, progetto aperto e via alle otto meno dieci ero già in pieno debug!!! Bravissima direte voi… sì sì ma la voglia mi è passata abbastanza in fretta quando ho visto che, come al solito, tutte le mie preoccupazioni non sono per nulla condivise… Cosa dite se uno dei vostri colleghi, che sta lavorando ad una cosa che deve mostrare DOMANI ad un cliente, non solo stamattina non si è presentato ma non ha nemmeno avvertito??? Così, bel bello arriverà ad un orario non ben precisato e se stasera non avrà finito, probabilmente saranno cavoli di quelli che seguono la cosa insieme a lui che dovranno starsene in ufficio per 'supportarlo'. E' vero che ogn'uno di noi deve fare del proprio meglio e non bisogna guardarsi intorno, ma quando si lavora in gruppo, la storia cambia o sono io che ho una visione distorta della cosa???!!!
Quindi mi sono detta che potevo anche dedicarmi cinque minuti per scrivere qualcosa, e raccontarvi ad esempio come è andata la riunione condominiale 'informale'. Il personaggio di cui vi ho parlato ieri che si era proposto per il taglio dell'erba si è anche proposto per fare le pulizie delle scale ad un prezzo oserei dire abbastanza interessante. Si è quindi deciso di affiggere un foglio in bacheca, dove tutti i condomini dovrebbero confermare la loro disponibilità a fare le pulizie a turno e poi sarà premura di ciascun condomino decidere se farle fare al super eroe oppure farle da solo. Vabbè questa è una cosa già provata e straprovata, ma dato che nel frattempo gli inquilini sono cambiati si ha il desiderio di ripetere l'esperienza e quindi facciamo anche questo ennesimo tentativo. Per il taglio dell'erba invece, come prevedevo, la cosa è scoppiata come una bolla di sapone. Il tizio pensava che gli strumenti sarebbero stati acquistati dal condominio e poi pensava, ingenuamente, di poter cacciare l'erba nel bidone del rusco sotto casa… Per fortuna non eravamo gli unici che nutrivamo perplessità al proposito e quindi alla fine si è deciso di lasciare questa incombenza ai giardinieri… Il tutto è terminato ad un orario onestissimo, in un'oretta abbiamo fatto tutto, ma come al solito anche stanotte non sono riuscita a dormire bene… Mi stupisco sempre di quanta tensione riesco ad accumulare in questi frangenti, anche quando non ci sono grandi discussioni… forse è proprio l'aspettativa che mi agita, perché so che ogni volta è diversa dalla precedente e potrebbero esserci delle sorprese.
La settimana della 'fame' invece prosegue… ieri sera in palestra non è andata benissimo, mi sentivo molto debole ed ho faticato alquanto a stare dietro agli ordini perentori dell'insegnante. Spero che oggi vada un po' meglio e domani ci penserò se andare in palestra oppure no. Stamattina la bilancia ha segnato un -1.5 kg… che bugiarda e falsa… ma dato che bisogna pur gioire anche delle bugie, festeggio i miei -15.5 kg persi… anche se momentanei!!! Sono scesa sotto la mia soglia critica, adesso sono solo curiosa di verificare se saprò starci o se sono destinata a riprendere questi kiletti alla velocità della luce… Ma la settimana è ancora lunga, anzi, se riesco a tener fede alla richiesta della dottoressa, praticamente mi manca una intera settimana… chissà se riesco a tenere a botta anche i primi tre giorni della prossima settimana.
Parlando di qualcosa di diverso, ieri sera al ritorno dalla riunione ci siamo guardati la seconda puntata di 'Supernatural'. Sì, dato che ne seguiamo pochi di telefilm, ci stiamo appassionando anche a questo… gli ex-fidanzatini di Rory Gilmore da una parte e di Lana Lang dall'altra… se la cavano benino come cacciatori di stranezze… Trasmettono questo telefilm in seconda serata, perché c'è qualche scena spaventosa, ma volete sapere cosa ha fatto letteralmente saltare dal divano la Gianchy??? Scena normalissima, Sam, uno dei protagonisti è sulla tomba della sua ragazza e le parla, si china per posare il mazzo di fiori e… all'impriovviso sbuca il suo braccino dalla terra e afferra quello del fidanzato!!! SONO MORTA!!! Ho passato tutto il resto della puntata avvinghiata al braccio di Max…

1 commento:

Erica ha detto...

Ma dai... Superman è venuto ad abitare nel vostro condominio :-D
Facci sapere come si evolve la situazione... e se sa da che parte si tiene lo spazzolone ehehehe!
ciao
Erica