mercoledì, febbraio 14, 2007

Aggiornamento dieta...

Beh… insomma, come dire… bene bene non è andata… è andata un po' peggio di quello che mi aspettavo, nel senso che ha preso dei provvedimenti seri!!!
Ebbene sì, mi ha dato una nuova dieta da seguire per una settimana intera, una dieta che dovrebbe sbloccarmi dal mio peso e che dovrebbe farmi perdere dai 2 ai 4 Kg. Tanto per intenderci si tratta della dieta del minestrone, con qualche variante verso la fine della settimana ma prevedo giorni di fame intensa!!!
Mi ha consigliato di provare questa cosa perché sostiene che l'organismo di ogn'uno di noi si prefigge un peso che LUI considera quello ideale e quando è ora di calare sotto di questo, si innescano dei meccanismi che fanno in modo che questo non possa avvenire, proprio come se calare ulteriormente significasse mettere in pericolo l'organismo.
Io non so se questo è vero, non me ne intendo molto, ma il fatto che anche con la dieta precedente mi sia fermata attorno a questo peso mi dà da pensare… forse c'è qualcosa di vero nel suo ragionamento.
Quindi piattoni di minestrone mi aspettano la settimana prossima, vedrò come organizzarmi, se farlo preparare alla mamma oppure prepararlo io, anche perché si tratta di un minestrone particolare, non crediate che ci siano tanti ingredienti… pochi e ben distesi. La consolazione di poterne mangiare quanto mi pare non è un granchè consolante… non sono una grande fan del minestrone in generale…
Staremo a vedere… è una lotta!!!

2 commenti:

Erica ha detto...

Nemmeno io sono un'esperta ma il ragionamento del corpo che gioca in autodifesa ha una sua logica.
Ora però sono curiosa... quando hai tempo descrivi questo minestrone speciale. ;-)
ciao
Erica

Pecorella Smarrita ha detto...

Mi spiace per te... sappi che anch'io ho appena passato un "periodaccio" x via delle tonsille... ho perso 8 KG, ora sono un figurino, ma la fame è tanta! Quindi mi affido al detto "Mal comune mezzo gaudio" siamo in buona compagnia!
Ti abbraccio,
PecorellaSmarrita :O)