mercoledì, maggio 03, 2006

Maggio...

Mese solare quello di Maggio, tiepido, col sole che finalmente comincia a scaldare, le piante tutte in fiore, che diventano l'icubo degli allergici come me… ma in generale, se qualcuno guarda fuori dalla finestra, stamattina non capisce bene dove si trova… Nella buca in cui vivo e lavoro, stamattina c'è la NEBBIA!!! In questi giorni avrei proprio bisogno di qualche bella iniezione di caffè… ho gli occhietti che mi si chiudono di continuo e non è mancanza di sonno, è proprio fiacca cronica.

In ufficio non capisco che aria tira… io ho tantissime cose da fare ed anche gli altri sono abbastanza impegnati, ma non credo che ci sia una gran voglia… E' ancora presto per sentire la voglia di vacanze ma penso che molti ci stiano già pensando… Lo scorso ponte del 25 Aprile, con quel piccolo anticipo di estate ci aveva un po' illuso, pensavamo di aver archiviato definitavamente il brutto tempo ed il freddo ed invece sembra che dovremo aspettare ancora un po', ma presto, anzi probabilmente prestissimo le belle giornate cominceranno a prevalere… Nel frattempo, cerchiamo di portare pazienza… e bisogna proseguire con tenacia le cose che sono state iniziate. A proposito di progetti, domani è il grande giorno… Domani sera alle 18:00 ho appuntamento con la dietologa per il primo controllo. Questi ultimi giorni, in cui comincio a sentire la tensione di questa verifica, il mio organismo si sta rifiutando di fare a modo e quindi credo che le porterò il peso di lunedì scorso che era abbastanza incoraggiante… In questi 3 giorni, il peso sta aumentando, senza che io stia facendo sgarri o altro… è semplicemente la tensione!! Comunque il risultato finale dall'inizio della dieta sono circa -4 Kg. Non sono tanti, diciamo che la speranza è che la cosa non si fermi qui, del resto va bene. E poi sentiremo cosa mi dice lei. Ieri, chattando con una mia ex-collega di lavoro, ho scoperto che qualche tempo fa anche lei ha fatto una dieta, ed era riuscita a calare ben 13 kg… quelli sì che sono organismi che funzionano correttamente… non le ho chiesto quanto ci ha messo, ma la cosa abbastanza sconsolante è che comunque ne ha già ripresi 7. Lei non è mai stata ai miei livelli, il suo massimo peso è stato 75 (Chissà quando io raggiungerò un traguardo del genere… forse mai)… ma 13 kili, rappresentano un calo significativo.

Anche questa volta mi sto illudendo di riuscire ad imparare qualcosa da questa esperienza, nel senso di imparare come ci si alimenta correttamente… ma non sono tanto sicura che sia la volta buona… nel senso che anche con l'altro dietologo, credevo che fosse una persona in gamba, ma il tipo di alimentazione che mi ha insegnato sembra non sia corretto… ed allora, qual è la strada giusta??? Si tratta semplicemente di avere fortuna e di trovare qualcuno veramente competente??? Le cose che mi dice questa dottoressa mi sembrano molto sensate, il mio fisico sembra reagire correttamente a questo nuovo regime alimentare anche se vorrei essere capace di calare un po' più in fretta. Staremo a vedere, nel frattempo continuo a fare a modo, ad evitare gli sgarri, fare un po' di moto, combattendo queste giornate di totale fiacca come meglio posso…
Ma parliamo d'altro, lo so che con questa storia della dieta sono un po' (e forse non solo un po') una borsa… Sapete cosa mi ha portato Davide ieri??? E' da un bel po' che sto cercando un film in DVD, un film da ragazzi, un po' particolare, che non so se tutti conoscono… 'Labirinth' con David Bowie… L'ha trovato al media World sabato scorso e sapendo che lo stavo cercando me l'ha comprato… Per me è un film pieno di magia e mistero e spero di avere presto l'occasione di riguardarmelo con calma… Qualche anno fa lo facevano vedere sotto le feste di Natale, ma è già qualche anno che tengo la situazione sotto controllo e non l'ho visto in programmazione.
E sempre a proposito di film… se vi piaccioni i film musicali come a me (la mia è una vera e propria passione!)… vi posso consigliare 'Ti va di ballare' con un 'in formissima' Antonio Banderas… Vi piacciono i latini??? E allora non fatevelo scappare… Domenica sera, Max mi ha fatto questo bellissimo regalo… li 'sniffo' i film di questo tipo… mi piacciono troppo… e… mentre aspettavamo l'inizio del film, ecco il trailer di un altro film… 'One last dance' con il ritorno di Patrick Swayze… Film del 2003, arriva in Italia il 26 Maggio… Perché??? Perché privare tutte le nostalgiche di Dirty Dancing di riassaporare dopo tanti anni, un Patrick forse non così in forma, ma sicuramente ancora ricco di fascino??? Temo che sarà dura convincere Max a portarmici, anche perché questo mese è ricco di uscite interessanti: 'Mission Impossible III' e soprattutto… 'Il codice da Vinci' !!! Pazienza, spero almeno nell'uscita in video cassetta… mi accontento anche di vederlo comodamente seduta sul mio divanone…

A proposito di noleggio, sempre Domenica, abbiamo noleggiato 'In her shoes - Se fossi lei' con Cameron Diaz… tratto da un libro di Jennifer Weiner… Questa autrice dovrebbe dire qualcosa in particolare a Silvia… che mi ha prestato il suo primo libro 'Brava a letto'. Ho acquistato anche quello da cui è tratto questo film, ma non sono ancora riuscito a leggerlo… Il film è stato divertente, entrambe le protagoniste molto brave e credibili nelle loro parti. Diciamo che come filone, sono libri che appartengono ad una letteratura divertente, adattissima per farsi due risate e che vedo bene anche sotto l'ombrellone… Fan di Sophie Kinsella… di cui ho letto tutti i libri… se volete ridere sotto i baffi (e vi assicuro che non potete farne a meno e se lo fate in treno… come qualcuno che conosco… va a finire che vi guardano male…) vi consiglio il primo della Kinsella 'I love shopping'… anche questo prestatomi in italiano da Silvia… e poi io non mi sono più fermata di comprarli e ho letto tutti gli altri in inglese…

2 commenti:

SILVIA ha detto...

:-) TI SEI RICORDATA DEL LIBRO... DOLCE! CMQ HO LETTO ANCHE IN HER SHOES. IL FILM PERò NON L'HO VISTO. CMQ IL LIBRO è BELLO COME IL PRECEDENTE... MERITA
CIAO TESOSO. 1 BACIO

Pecorella Smarrita ha detto...

Ma dai anche a te piace Labyrinth???è ilmio film preferito...allora anch'io cercherò al Media World il DVD...Grande!!!!Baci Baci...