lunedì, maggio 15, 2006

Il primo weekend al mare...

Ebbene sì, ci sono riuscita… questo weekend l'ho passato al mare… dopo settimane intere a guardare quasi giornalmente le previsioni meteo sabato mattina siamo partiti alla volta di Cervia, con la certezza di un intero fine settimana di sole...

Ma come al solito le cose non sono andate proprio così… Sabato c'è stata una bella giornata, soprattutto al mattino si stava benissimo in spiaggia e nel pomeriggio, anche se si è alzata un po' d'arietta freschina, siamo resistiti senza problemi… Dopo una seratina piacevole, con una cena a base di pesce (per il mio tatone!!) ed una notte sul solito materasso disfatto (che mi ha distrutto la schiena), il mattino della domenica si è presentato tutto grigio e ci siamo accorti che era piovuto abbondantemente. Colazione e via, un bel giro in spiaggia in attesa che spunti il sole… che però non è arrivato… Ha fatto miseramente capolino solo dopo pranzo, accompagnato però da un'arietta frizzantina che non consentiva, purtroppo, il costume…

Quindi ci siamo avviati tristemente, ma non troppo, verso casa, felici, nonostante tutto di esserci tolti per qualche ora dalla solita quotidianità…

Comunque, lo scopo principale di questa gita era respirare un po' d'arietta buona e lo abbiamo fatto… Con la mega passeggiata di eiri mattina, da Cervia fino a Pinarella (per un totale di 1 h 35 min), dell'aria marina ne abbiamo presa un bel po' e ne sanno qualcosa le mie anche che stamattina si rifiutano di deambulare. Dal punto di vista invece della tintarella… mi sa che dovrò aspettare ancora… sono un po' rossina a chiazze, ed il solito nasone rosso non me lo toglie nessuno, ma del resto non si nota molto… Pazienza, sarà per la prossima volta, se ci sarà… oppure aspetterò l'occasione per mettermi un po' sul balcone, per prendere quel colorino giallognolo, tipico delle persone che lavorano all'aria aperta… Non sarà il top, ma bisogna sapersi accontentare nella vita!!!