lunedì, maggio 22, 2006

8:30 circa... di Lunedì!!!

Sbadigli da slogamento mascella… ufficio rovente… giornata che per forza inizierà con cose da fare che non ho voglia di fare… ed è anche Lunedì!!! Insomma una semi-tragedia!!! Weekwnd volato via, tra mille piccole cose da fare, il fazzoletto sempre in mano, gli occhi gonfi e lacrimosi e starnuti a non finire. Spero che questo mese di maggio finisca alla svelta, l'allergia mi sta ammazzando, non ne posso quasi più… Così anche ieri ce ne siamo stati tappati in casa il più possibile… abbiamo fatto qualche lavoretto in balcone nella mattinata, pagandolo caro per quasi tutto il giorno… poi mi sono data allo stiro (non finivo più, sembrava che i panni aumentassero invece di calare!!!) e poi mi sono fiondata a fare un pisolino, che per eventi di forza maggiore non sono riuscita a fare… Mi sono coricata alle 15:30 e dopo un quarto d'ora ho sentito il campanello. Credevo che fosse qualche inquilino con l'ennesima lamentela e me ne sono rimasta buona buona a nanna, ma poi ho sentito passi estranei per casa e dopo pochi minuti riaprirsi la porta e richiudersi… Un pit-stop dei miei suoceri… Il mio asse da stiro, ancora in mezzo alla casa, non avrà fatto una buona impressione, ma chi se ne frega… il ferro era ancora bollente e non lo potevo mettere via!!! Fatto sta che dopo non sono più riuscita ad addormentarmi… ho un sonno molto delicato e problematico e basta un niente per disturbarlo. Pazienza… Il resto della domenica è passato in tranquillità… siamo andati a fare ua piccola passeggiata dopo cena e poi ci siamo guardati un dvd noleggiato: 'La leggenda di Zorro'. Il primo lo avevamo visto al cinema, ma ultimamente non andiamo più così spesso al cineme e questo ce lo siamo persi. Diciamo che forse ci abbiamo anche preso… il primo è stato molto più bello, questo lo definirei abbastanza divertente…

Per quanto riguarda sabato, invece, è stato massacrante… Alla mattina siamo andati a fare un po' di spesa… ed una capatina a comprare qualche capo di abbigliamento per il tato… Operando il cambio di armadio, mi sono accorta che Max aveva solo due paia di pantaloni estivi… gli altri li ho scartati alla fine della stagione precedente perché orami importabili e quindi era ora di rinnovare il guardaroba. Oltre ad un paio di pantaloni classici da omino grande, ci siamo fatti prendere la mano dalla marea di pantaloni colorati stile jeans ed alla fine ne abbiamo acquistato 2: uno arancione e l'altro rosso mattone acceso (!!!). Per gli orli ci pensa da sempre mia madre e quando sabato sera li ha visti il suo commento è stato mitico: 'Che tinta!!!' e poi 'Ma ne avete presi due???'. Io lo sapevo che non le sarebbero piaciuti, ma devo dire che non gli stanno male, e cambiare un po' non è una cosa così brutta… Tra l'altro, ormai nell'ufficio dove lavora è il più vecchietto ed è ora che si dia un tocco di ringiovanimento… hihihi… Comunque tra una storia e l'altra siamo arrivati a casa tardissimo con una fame mostruosa… Ci abbiamo pensato poi sabato sera a rinfocillarsi come si deve con lo gnocco fritto della mamma… Lo so cosa state pensando, che non va bene per la mia dieta… lo so, lo so… ma mia madre fa il gnocco due volte l'anno, e se non lo prendo in queste occasioni… ciccia… Poi c'eravamo tutti, abbiamo aspettato anche l'Ivonne che uscisse dal lavoro ed è stata una serata abbastanza piacevole.

Vabbè, mi sa che mi devo rassegnare… mi devo mettere al lavoro… I miei colleghi sono quasi tutti arrivati… forza e coraggio… poi, uno di questi giorni vi racconterò cosa c'è nell'aria per il primo giugno… sì, avete capito bene, per il primo, non per il due…

Nessun commento: