mercoledì, aprile 26, 2006

Sole ingannevole???

Sarà duraturo questo sole??? Guardando le previsioni sembra proprio di no… nuvole e forse qualche acquazzone… Ho sbirciato per vedere le previsioni per il prossimo weekend ma la situazione non sembra ottimale… è ancora un po' presto e magari è meglio aspettare qualche giorno prima di decidere se muoversi o no…
Ieri invece la giornata è passata in modo molto rilassante… Non abbiamo fatto quasi nulla… Fuori c'era un po' d'arietta che infastidiva molto la mia allergia e, quando abbiamo deciso di muoverci per fare una passeggiata ha iniziato a piovere. Beh… poco male… divano, tv, ciclette, inglese… un po' di pappa (ma non molta!!!) e la giornata è passata in un lampo.
Adesso siamo di nuovo qua… quelli che hanno fatto il ponte lungo raccontano le loro avventure e quelli che praticamente se ne sono stati a casa… rosicano… Quest'anno faccio parte anch'io di quelli che rosicano, semplicemente perché ho una gran voglia di muovermi, di starmene all'aperto, di girare… insomma sono un po' irrequieta. Ieri stavo guardando la mia dieta e rileggevo la pagina con gli alimenti che bisognerebbe evitare per l'allergia alle graminacee… Riesco ad evitare tutto tranne il grano, perché vorrebbe dire eliminare il pane… la prossima settimana, quando vado al controllo, proverò a chiederle qualche delucidazione… anzi questo mi ricorda che devo iniziare a mettere giù le domande che mi sono fatta in queste settimane… A forza di dirlo bisogna che inizi anche a farlo!!!
Piano piano, in silenzio, senza dirlo a nessuno, ho anche rispolverato la ciclette… Ormai è più di una settimana e dopo i primi giorni di dolori incredibili al fondo schiena, ora mi sto un po' abituando… Non che conti molto per la dieta, ma, sempre sulla dieta, c'è scritto che fare attività abbassa i valori del colesterolo 'cattivo' ed innalza i valori di quello 'buono'. Sarà vero??? Boh, che ne so… ma dato che ho passato quasi un mese con il mal di testa cronico, era ora di mettersi a fare qualcosa per cercare di stare meglio. Inoltre alla sera, quando è possibile e fino a quando non starò malissimo, voglio fare una passeggiatina a piedi dopo cena… niente di particolare, una mezz'oretta per favorire la digestione (come se ce ne fosse bisogno… da quando siamo a dieta non abbiamo più nessun problema di digestione :-D )
Vabbè… basta dai, mi metto al lavoro… è inutile che continui a tergiversare…

Nessun commento: