mercoledì, gennaio 11, 2006

Chi non dorme... piglia pesci!!!

Beh, avete letto l'articolone che è comparso stamattina sul sito di Repubblica??? Sembra che faccia male dormire più di 8 ore… che rispetto a quelli che stanno svegli tutta la notte, i 'dormienti' siano meno reattivi… Come hanno fatto a scoprirlo??? Semplicissimo… li hanno messi alla prova nei tre minuti successivi al risveglio!!! Quando ho letto questa buffonata mi sono cacciata a ridere come una scema sola soletta davanti al monitor, pensando alla sottoscritta nei primi 3 minuti che seguono il risveglio… Dunque, faccio il giro del letto, spengo la sveglia, esco di camera chiudendo delicatamente la porta, apro la porta del bagno, accendo la luce dello specchio e mi dirigo alla finestra… tiro su la tapparella di quel tanto che basta per vedere che tempo fa fuori… ed ecco che solo in questo istante apro gli occhi!!! Bene, penso che i miei primi tre minuti siano già trascorsi… e questi qui mi vorrebbero sottoporre problemi di matematica in questo lasso di tempo???? Boh… io credo che le persone non sanno più caso inventarsi… Poi, intendiamoci, lo so anch'io che dormire troppo imbambisce, ma se non dormi affatto, facendo una considerazione sull'intera giornata… secondo me, alla lunga, la spunta il tipo fortunato che si è dormito le sue otto ore!!!

Dopo due notti praticamente insonni, stanotte qualche oretta l'ho dormita, e stamattina si stava proprio bene soffocata dal piumone… La mia speranza è scoprire un metro di neve, per potermene tornare a letto, speranza raramente soddisfatta… Comunque un paio di volte mi sono svegliata anche stanotte, una delle quali alle 2:00: mi ha svegliato un rumore stranissimo, che non ho ancora capito da dove veniva. Al piano di sopra qualcuno di muoveva, probabilmente uno dei ragazzi era appena rientrato e fin qui niente di strano… ma in sottofondo sentivo un rumore simile a quello di una ricetrasmittente molto lontana… Ho ascoltato il respiro tranquillo e regolare di Max e non credo che venisse da lui, ma altre spiegazioni non ne ho… Così dopo essere stata immobile per un bel pezzettino, ho acceso la luce e sono andata in bagno… e quando sono tornata a letto il rumore era scomparso… Boh, che ne so, forse sto impazzendo del tutto… Comunque state tranquilli, Max non si accorge quasi mai di tutte le mie manovre notturne, ed anche stanotte non ha sentito nemmeno quando mi sono alzata… Che fortuna!!! Vorrei avere anch'io un sonno così pesante… invece sento le mosche volare!!!

Stamattina sono partita con le migliori intenzioni, ancora in alto mare con la cosa che sto facendo volevo parlare un po' con Enzo di alcuni dubbi che mi sono venuti ieri sera… ma ho fatto la mossa sbagliata… ieri sera, prima di uscire dall'ufficio gli ho annunciato che avevo bisogno di parlargli… e stamattina non si è fatto né vedere né sentire!!! :-)

Che poi parlare con me facesse così paura, io non me lo sarei mai appsettato...
Mettici poi che non sono riuscita a prendere il mio mitico caffè d'orzo macchiato delle 10:00 (macchina fuori servizio!!!) e 'les jeux sont faites'!!! Occhietti che bruciano e tendono a posizionarsi nella loro posizione ideale, cioè chiusi… e dolori lancinanti alle cosce dovuti al mio ritorno in palestra di ieri sera dopo un mesetto (tra raffreddore e feste… le settimane sono passate!!).

Quindi la settimana sta procedendo in questo modo: lunedì c'è stata la riunione condominiale (che vi risparmio perché tristezze simili è meglio non condividerle) che è durata veramente troppo, martedì la palestra e stasera ho una bazza con mia madre… Si sono messi in testa che mi vogliono fare un regalo… credo un paio di orecchini, e non ho ancora capito il motivo. Quando ne ho chiesto il motivo, mi è stato detto, che terminate le feste, avevano voglia di farmi un regalo… Boh, valli a capire… comunque stasera siamo in missione… così tornerò a casa tardino anche stasera… Con la pila dei panni da stirare che sta raggiungendo limiti mai visti...

Mah, vedremo… nel frattempo i videoregistratori di casa nostra sono al lavoro a pieno ritmo… Questa settimana iniziano un sacco di telefilm che seguiamo… e non facciamo in tempo a vederli tutti… Anche questa è una bella mania… ma d'altra parte, i telefilm sono l'unica cosa decente che c'è per tv in questo periodo...

Per concludere… quindi, non mi sembra di dormire moltissimo… quindi se è vero che non dormendo si è più reattivi, adesso mi metto al lavoro e 'spacco tutto'… giusto????

Nessun commento: