venerdì, dicembre 09, 2005

Harry Potter...


Ecco a voi una vera e propria fan di Harry Potter !!!!
Come dite??? E' una cosa da bimbi??? Beh, sì e no e comunque non ci posso fare niente… ho letto tutti i libri mi manca solo il sesto (anche se lo possiedo già in inglese) e mercoledì sera sono andata al cinema a vedere il quarto.
Il mio giudizio è un po' scontato… il film è bellissimo, molto curato nei particolari con bellissimi effetti speciali. Le scenografie tolgono il respiro, perché è proprio come vedere un sogno realizzarsi, le parole prendono forma nel modo migliore possibile…
La mia passione per harry è nata alcuni anni fa quando Alberto ci ha regalato il primo libro della saga… Io e Max non conoscevamo il personaggio e non sapevamo nemmeno che stesse riscuotendo tanto successo in Inghilterra, ma quando abbiamo letto il libro ci siamo resi subito conto che è veramente molto diverso da qualsiasi altro libro per ragazzi. Poi è diventato un evento mediatico, ed anche l'autrice ha cambiato leggermente stile. Ma ci sta… perché il protagonista sta diventando grande, e come tutti gli adolescenti può avere i suoi dubbi esistenziali, soprattutto poi se è un apprendista mago odiato dal più temibile dei cattivoni. Quindi si è passati dalla spensieratezza iniziale del ragazzino che ha scoperto di essere figlio di maghi e che entra nel fantastisco mondo della scuola di magia, all'adolescente che capisce che il suo futuro non potrà essere tranquillo e dovrà superare prove terribili.
Che dire… se siete dei fan… non perdete il film al cinema… se non siete dei fan, ma siete curiosi, leggete prima i libri e guardate nell'ordine corretto anche i film, altrimenti rischiate di non capirci nulla, perché ci sono molte cose che vengono date per scontate...
Ma parliamo di altro…
Oggi è venerdì, un bellissimo ponte mancato, ma non ho intenzione di massacrarmi di lavoro, anche perché questi ultimi giorni sono stati molto impegnativi e non sono ancora terminati. Anche ieri, siamo arrivati a sera belli cotti, dopo aver installato le luci condominiali al mattino e fatto il presepe dai miei al pomeriggio. Mi manca solo l'albero al lavoro che farò stasera con una collega e poi dovrei aver finito… Quest'anno abbiamo iniziato un po' prima del solito, ma come al solito, è stato bello impegnativo.E poi stasera… dovremmo essere a mangiare una pizza a casa della Lisa… un evento più unico che raro, da segnare sul calendario… Non vedo l'ora… di fare mille chiacchiere e di farmi raccontare qualcosa della sua vita di super-mamma. Lei della mia sa quasi tutto, essendo una assidua lettrice del mio blog. E' vero che non ci scrivo sempre tutto, ma molte cose le riporto, forse persino troppe...

Nessun commento: