martedì, novembre 29, 2005

Nebbia e neve...


Nebbia e neve… e freddo… e le previsioni del tempo non sono incoraggianti. Fuori dalla mia finestra c'è una strana luce, sembra di stare in una nuvola, ma non dà una sensazione di tranquillità e sicurezza… è più una sensazione di cotone che ti avvolge e non ti lascia respirare. Non ho voglia di fare nulla stamattina e trascinarmi fuori dal letto è stato veramente molto faticoso. La mia manina sinistra mi fa ancora un po' male, ma non come ieri sera (non riuscivo quasi a muoverla…). La vecchiaia è veramente una brutta bestia!!!

Stasera, tempo permettendo, saremo di nuovo a teatro. Lo spettacolo che va in scenda stasera si chiama 'Sheketak'. Dal sito del comune di Carpi riporto una breve descrizione:

'Hip hop, break dance, percussioni, batterie, rock e danza di strada, fisicità allo stato puro. E un gruppo di danzatori-musicisti che si esibiscono ispirandosi ad una sorta di controcultura giovanile con straripante vitalità. E’ una compagnia esplosiva, capace di creare atmosfere elettrizzanti in cui gli artisti producono la loro musica dal vivo, talvolta con strumenti insoliti e con un grande senso del ritmo: il risultato è una miscela coinvolgente, fresca, divertente e molto originale.'

Fa parte della rassegna 'Non solo teatro' che da la possibilità di assistere a spettacoli alternativi, e mi dispiacerebbe davvero perderlo. Il fatto che uno spettacolo di questo tipo sia inserito in un abbonamento è una cosa positiva perché eventi come quello di stasera non attirano molto pubblico e forse a torto… ed in questo modo anche le persone che non ne sono attirate possono assistervi.

Ieri sera, ritornando a casa dopo la palestra, mentre la nebbia già cercava di farsi strada nel freddo polare, mi guardavo intorno cercando le prime luminarie… Alcune famiglie hanno già installato le luci fuori e non è mai troppo presto per me… ormai novembre è finito e Dicembre come al solitoo passerà molto velocemente, perché sarà molto impegnativo a livello lavorativo con tante cose a cui pensare e da organizzare… Vorrei che questo mese durasse almeno 6 mesi, non ho voglia di essere catapultata in un nuovo anno, non ho voglia di ricominciare tutto daccapo con mio padre… insomma vorrei rimanere in questa atmosfera pre-feste per il resto della mia vita!!!
Io a casa non ho ancora fatto nulla… e a dire il vero è un pochino presto, ma ormai non manca più molto e poi ecco che la nostra casa si trasforma in un piccolo mercatino di Natale… Ed a proposito di questo… Sabato spero proprio di riuscire ad andare al Country Life a Modena… Non ci siamo mai andati a questa manifestazione, ma quest'anno mi piacerebbe davvero tanto… Tra l'altro le premesse sembrano davvero molto buone, ho letto qualche articolo e mi sembra che ci siano tante cosine carine da vedere…. Staremo a vedere… e poi vi racconterò.

Nessun commento: