lunedì, settembre 12, 2005

I blog...

Solo due righe… Come sapete tenevo fino a poco tempo fa anche un altro blog su MSN. Negli ultimi giorni non lo sto più aggiornando, perché mi senbra che questo sia molto più snello e poi anche per la voglia che in me è innata di provare qualcosa di nuovo. Inoltre questo è molto più visibile e lo possono leggere anche le persone che non hanno un account msn.Comunque continuo ancora a 'surfare' tra i blog di MSN, forse perché sono un po' braghera e poi perché alcuni blog sono diventati come di casa e farvi una capatina è diventata un'abitudine.Beh, uno dei blog che ogni tanto visito è quello di Bruno:
http://spaces.msn.com/members/bberti/
Vi ho trovato numerosi consigli per abbellire lo stile del blog di MSN e trovo che spieghi le cose in un modo molto semplice e comprensibile a tutti. Ho letto il suo ultimo intervento e devo dire che condivido totalmente il suo punto di vista… Se avete voglia di leggerlo e se ci riuscite (nel senzo che MSN vi consenta l'accesso!!!) ve lo consiglio, ma per esprimere in due parole il suo pensiero, lui sostiene che alcuni blog stanno ultimamente curando più l'aspetto che il contenuto e che sembra esserci una guerra aperta a chi è più bravo a scovare codici html che producono effetti particolari sui blog (col rischio poi di mandare in tilt il tutto!!!). Ho notato questa cosa anch'io e forse, inconsciamente, è proprio per questo motivo che mi sono spostata su qualcosa di più sobrio e standard. Il blog per me è nato come voglia di raccontarmi, di condividere le mie emozioni ed una parte di vita prima di tutto con le persone che mi conoscono. Il mio blog, l'ho sempre detto, è una specie di diario, uno sfogo di una donna di 35 anni, che dentro si sente a volte ancora una ragazzina ed a volte invece si rende conto fin troppo bene di essere una donna matura. Non credo che non ci sia niente di male in tutto questo e che sia un modo come un altro per comunicare qualcosa. Questo per me vuol dire avere un blog: comunicare e quindi non mi interessa tutto sommato se il blog è bellissimo o super colorato, mi piace leggere le cose che le persone scrivono, le loro esperienze, i loro tozzi di vita…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io son contenta che usi questo blog aperto a tutti, cosi' ti posso leggere!
Ormai sta diventando un'abitudine farci una capatina una o due volte al giorno per vedere se hai scritto qualcosa di nuovo...
Mai pensato di diventare scrittrice? ;-)

ciao
Erica

Bruno ha detto...

Ah, beh... sono imbarazzato dal sapere che il mio blog è uno di quelli che visiti ancora su MSN. Non solo imbarazzato ma anche orgoglioso, diciamolo ;-) Come vedi anch'io mi sto guardando attorno per cercare un'altra casa e ti ho trovata così. Ho solo il rammarico che non mi hai fatto mai un saluto, (ma forse sì, con un altro nick e io me lo sono perso) però quello che hai scritto qui vale 1000 saluti. Ti ringrazio. Ciao.